05 May 2012

Salone del Mobile 012

La città in festa per la fiera del design quest'anno dedicata al Made in Italy

MILANO - La cucina, il bagno, 21 mila pezzi nuovi di zecca e il tutto esaurito in Fiera. La città pronta ad accogliere 300 mila espositori. Cinque casette di legno in via Monte Napoleone con i salotti degli ultimi cinquant'anni; il monumento a Pertini in piazza Croce Rossa da raggiungere con un tappeto d'erba rossa. Torna la festa del design, cuore e passione dei mobilieri italiani anche nella stagione più dura della crisi. Torna con la fiducia di sempre, la città aperta, gli eventi culturali e gli spettacoli.

EDIZIONE 2012 - Dal 17 al 22 aprile con oltre 2.500 espositori (alcuni rientrati «in sede» dopo anni di «fuorisalone») negli spazi di Rho Pero. Qui, oltre ai padiglioni tematici, saranno allestite un'area wellness aperta a tutti (stanza dello yoga, spazio relax e tavola della bellezza) e tre lounge dedicate agli espositori.

IL SETTORE - Gli sforzi del settore e i nuovi mercati. Le richieste e i progetti per il futuro. E il Salone che torna. «Affrontiamo la nuova edizione con la consapevolezza di aver fatto il possibile per garantire un evento ricco di suggestioni e opportunità». Eccole: il «Design dance» al Teatro dell'Arte, lo spettacolo «Mani grandi senza fine» al Piccolo, il «Librocielo» alla Biblioteca Ambrosiana, omaggio multimediale al cuore romano della città, il mezzo secolo di design raccontato in via Monte Napoleone (in ogni casa un interno d'epoca in collaborazione con Citroën e l'associazione di via) e, in piazza Croce Rossa, il nuovo look del monumento di Aldo Rossi: tappeto rosso e quattro manichini seduti intorno alla fontana.

No comments: